Al via il percorso formativo sui fondi strutturali europei 2014 – 2020

Il Coordinamento dei CSV calabresi promuove il percorso formativo sui fondi strutturali europei 2014 – 2020 relativo al progetto "Laboratorio formativo sulla progettazione", organizzato in collaborazione con il Dipartimento Programmazione nazionale e comunitaria della Regione Calabria, con l'adesione di Co.Ge. Calabria, Forum del Terzo Settore Calabria, ConVol Calabria e Consulta Regionale del Volontariato Calabria.

Il percorso formativo risponde all’esigenza di preparare il sistema dei CSV e più in generale il mondo del volontariato della Calabria, ad avere un ruolo attivo nell’utilizzo dei fondi strutturali europei diretti e indiretti. Il percorso prevede una prima parte di formazione in aula ed un laboratorio per approfondire tematiche specifiche attinenti la progettualità. La formazione in aula privilegerà l’acquisizione di competenze sulle diverse misure del Por Calabria interagendo con i diversi soggetti coinvolti, mentre il laboratorio esperienziale, attraverso metodologie interattive e lavori di gruppo, faciliterà lo sviluppo di idee progettuali e proposte.

La presentazione ed il primo seminario si terranno a Germaneto, presso la cittadella regionale, lunedì 16 gennaio dalle ore 15.30 alle ore 17.30 secondo il programma allegato.

Le associazioni che intendono iscriversi a questo importante percorso formativo, possono compilare ed inviare al CSV Cosenza il modulo online sottostante.

Per consultare il programma completo scarica la brochure.